Collezione C4

La collezione C4 è per chi ama l'eleganza della semplicità, senza rinunciare all'innovazione. Con una vasta scelta di elementi e dettagli, una cucina C4 è la soluzione ideale per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione.

Il legno è l’elemento predominante anche in questa collezione. Ci permette di definire il carattere della tua cucina e, al tempo stesso, collegare tra loro le diverse destinazioni d’uso dell’ambiente.
Il dettaglio che fa la differenza: la maniglia dal design minimalista. Che sia fresata nell’anta stessa o a profilo, la maniglia di questa collezione rende la tua cucina semplice e raffinata al tempo stesso.

  • Cova Collezione C4
  • Cova Cucine Collezioni
  • Cova Collezione C4
  • Cova Collezione C4
1|4

COMPOSIZIONE C4.1

Per questa soluzione abbiamo scelto le ante BALI laccato opaco Antracite, colore che ritroviamo anche nel piano di lavoro dello spessore di 2 cm (in agglomerato antracite).
Qui abbiamo scelto la maniglia fresata sia per le ante sia per i pratici cestoni estraibili.

La scocca unita a 45° dà continuità a tutto il progetto, che comprende anche la zona living. Qui abbiamo realizzato dei mobili a ribalta, sempre con ante BALI laccato opaco Antracite, alternati con vani a giorno laccato opaco Grigio Chiaro.
Boiserie con pannelli in Rovere nodi Sigaro Natural Touch, che richiama la finitura delle sedie e del tavolo-bancone.

COMPOSIZIONE 4.2

Cucina con ante FUTURA in laminato Cemento White, materiale che abbiamo scelto anche per il piano di lavoro e i pannelli retrobancone.
Per la boiserie e il piano della zona snack abbiamo optato per il Larice Bruno, in un piacevole contrasto con il Melanzana scelto per i tessuti degli sgabelli e delle sedie nella zona pranzo. Per il mobile living, composto da base e libreria, abbiamo confermato la coppia di colori Larice Bruno-Melanzana, dosati in modo equilibrato tra le ante e il pannello retro-tv.

Per il living abbiamo realizzato dei pensili con vani a giorno LUX, in acrilico opaco Melanzana. La maniglia a profilo è in alluminio con finitura Titanio.
Il mobile living arreda la parete e la rende dinamica con un gioco di base (ante FUTURA Larice Bruno), libreria (Larice Bruno) e pensili (in acrilico opaco Melanzana, come per il pannello retro tv).

COMPOSIZIONE 4.3

Per realizzare questa cucina abbiamo scelto le ante ENTRY in polimerico Beige super matt per le basi, e le FUTURA in laminato Fiascherino per i pensili e la colonna frigo.
Abbiamo completato il piano di lavoro, in laminato cemento Grey, con un contenitore rialzato in tinta dove coltivare le erbe aromatiche da inserire nelle proprie ricette.

Abbiamo realizzato, per la zona dining, una comoda panca di seduta con schienale imbottito a parete, e un tavolo sempre in laminato FUTURA Fiascherino, completati dalle sedie con struttura in metallo e schienale in cuoio (dallo stesso design degli sgabelli nell’area snack).
Per il living abbiamo confermato le ante FUTURA in laminato Fiascherino per i cassettoni a terra e la boiserie, abbinati ai pensili e alla colonna sospesa ENTRY Beige opaco.

COMPOSIZIONE 4.4

Cucina dai forti contrasti cromatici tra le ante FUTURA in laminato Avorio Opaco super matt e piano di lavoro e fiancone laterale in laminato Voyage Bronze. Per i pannelli di rivestimento delle pareti un Rovere termocotto, elemento cromatico che darà carattere anche alla zona living.

Abbiamo scelto FUTURA, finitura Avorio Opaco super-matt, anche per il mobile living composto da basi e libreria. Qui il contrasto cromatico è con il Rovere termocotto dei pensili con vani a giorno.
Per le maniglie la scelta è ricaduta sulla profilatura Titanio.